L’importanza dell’esame Cambridge

Gli esami Cambridge rappresentano la più prestigiosa tra le certificazioni di lingua inglese, riconosciuta da più di 20.000 tra scuole, università, istituzioni pubbliche e aziende in tutto il mondo.

Costituisce un vero e proprio passaporto per il futuro riconosciuta a livello internazionale, con importanti risvolti sulla vita personale e professionale.

L’esame garantisce il raggiungimento delle abilità linguistiche fondamentali per la vita di tutti i giorni.

Le quattro abilità sono:

  • speaking;
  • writing;
  • reading;
  • listening.

La certificazione può essere, inoltre necessaria per richiedere un visto di studio e di residenza in un paese straniero.

La certificazione Cambridge è inoltre valida come credito formativo ai fini del punteggio per l’Esame di Stato, in ambito universitario e lavorativo.

Una volta dimostrato e attestato di aver raggiunto le competenze linguistiche di un certo livello potrete inserire la certificazione nel vostro curriculum per sempre in quanto la certificazione non ha alcun limite di validità, a differenza dell’ IELTS, TOEFL e BULATS valide solo per due anni e che a discrezione del datore di lavoro o dell’istituzione di istruzione, può essere verificato se conseguito da oltre due anni.

Inoltre, è prevista una formula per bambini/ragazzi dai 7 ai 12 anni: Cambridge Young Learners English Tests (YLE).

Si tratta di prove strutturate per essere accessibili e coinvolgenti anche per i più piccoli.

In questo caso non si giungerà a una valutazione che vede contrapposti ammessi e respinti, ma un riconoscimento dell’impegno manifestato.

 

I livelli sono tre:

  • Starters, un inizio stimolante ed introduttivo alla lingua inglese.

È il primo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore.

Questo test avvicina i bambini all’inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.

 

  • Movers, livello intermedio: un incoraggiamento per i più piccoli ad un uso attivo della lingua inglese anche nella vita reale, preparandosi ad affrontare esami di lingua.

È il secondo passo dell’avventura di bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese con i test Young Learners.

 

  • Flyers, paragonabile al KET, primo vero gradino per iniziare un percorso di certificazione.

È il livello finale dell’avventura di bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese con i test Young Learners.

 

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.

Ciascuna delle qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Di seguito i livelli previsti:

Per conoscere il tuo livello clicca il seguente link https://www.britishschool.com/test/ e invia il tuo test a British School Avellino.

Organizziamo lezioni individuali, semi-individuali e corsi collettivi in presenza e/o online con madrelingua con esperienza pluriennale che ti guiderà e ti accompagnerà verso il sostenimento della certificazione.

Chiama per scoprire tutti i vantaggi, le promozioni riservate e la soluzione più adatta a te.

Centro Scolastico Carlo Cattaneo

SEDE DI AVELLINO: via Emilio G. Turco, 28 - Tel. 0825 30360 – Fax 0825 30360 _____ SEDE DI ARIANO IRPINO: via Fontananuova, 80 - Tel. 0825 872724 – Fax 0825 872724