La didattica nel mondo British School of English

Didattica

La comunicazione è l’obiettivo principale di tutti i nostri corsi, in quanto strumento principale del linguaggio.

Il contenuto dei corsi è ideato per soddisfare le reali esigenze di conoscenza della lingua dei partecipanti, scegliendo in ogni situazione la strategia più adatta alla classe:

  • spiegazioni grammaticali
  • conversazione guidata
  • esercitazioni di ascolto interattivo
  • letture
  • esercizi di pronuncia
  • conversazioni libere che coinvolgano l’intera classe conoscenza della civiltà inglese ed americana alternando metodi tradizionali con tecniche e sussidi didattici innovativi e costantemente aggiornati.

I docenti sono tutti rigorosamente di madrelingua Inglese, laureati e/o in possesso di titolo post laurea per l’insegnamento della loro lingua come lingua straniera (Certificates: CELTA, CELTYL, Diplomas: DELTA, IDLTM) e con almeno 2 anni di esperienza di insegnamento ai vari livelli, da complete beginner a proficiency ed a studenti di ogni età.

Riteniamo che i nostri docenti, veri e propri professionisti, rappresentino la componente più importante della nostra organizzazione e, per questo motivo, vengono selezionati con cura e tenuti costantemente aggiornati.

Metodo di studio

Il nostro metodo è fondato sull’apprendimento e/o il perfezionamento di tutte le abilità previste nello studio di una lingua ovvero, speaking, listening, writing and reading.

corsi per bambini si basano soprattutto su attività ludiche ( giochi, canzoni) e di conversazione.

Quelli per adolescenti mirano a stimolare l’interesse parlando di musica, moda, sport ed attualità.

Quelli per adulti, invece, utilizzano argomenti tratti dal mondo del lavoro, dell’economia,della natura e dell’attualità.

Tuttavia sono disponibili programmi specifici per focalizzarsi su uno o più aspetti in modo da ottimizzare le prestazioni richieste in ambito lavorativo.

Ogni studente viene dotato dei libri di testo del corso e del materiale didattico di volta in volta selezionato.

Gli insegnanti provvederanno poi ad integrare la didattica con materiali supplementari di arricchimento, personalizzazione e diversificazione.

Complemento fondamentale della nostra metodologia sono il continuo monitoraggio dei progressi di apprendimento, le verifiche in itinere e le prove d’esame

Centro Scolastico Carlo Cattaneo

SEDE DI AVELLINO: via Emilio G. Turco, 28 - Tel. 0825 30360 – Fax 0825 30360 _____ SEDE DI ARIANO IRPINO: via Fontananuova, 80 - Tel. 0825 872724 – Fax 0825 872724