Corsi British School Avellino per il mondo della scuola

CORSI PER IL MONDO SCUOLA

Da sempre siamo attenti a cogliere i bisogni anche del mondo scuola.

Infatti, la British School di Avellino, già da anni partecipa a bandi o manifestazioni di interesse per l’insegnamento della lingua Inglese in corsi di approfondimento extracurriculari presso le Scuole Secondarie di Primo Grado più rinomate della provincia finalizzati alle Certificazioni Movers e Flyers Cambridge Assessment English.

Inoltre, la legge 107/2015 (riforma sistema nazionale istruzione e formazione) pone la formazione continua dei docenti e l’arricchimento delle loro competenze professionali al centro dell’attenzione.

A tal fine è stato introdotto un apposito fondo annuale per la valorizzazione del personale docente di ruolo di ogni ordine e grado, che finanzia l’erogazione di un bonus annuale pari a 500 euro per ciascun anno scolastico tramite la Carta del Docente.

Rientrano tra le modalità d’uso del bonus l’iscrizione agli esami di certificazione di una lingua straniera, purché rilasciati da un ente riconosciuto dal MIUR e l’iscrizione a corsi di aggiornamento e qualifica delle competenze professionali.

 

Il British Schools Group è ente accreditato presso il MIUR per la formazione dei docenti.

A tal fine si organizzano:

  • Corsi di preparazione individuali e collettivi al Teaching Knowledge Test (TKT)

La preparazione al TKT fornisce conoscenze e competenze che migliorano le abilità di insegnamento di ogni docente.

Inoltre può essere utile per avanzamenti di carriera. Il corso è ideale per tutti i docenti di lingua Inglese interessati a mantenersi aggiornati e a chi desidera certificare ufficialmente le proprie competenze;

  • Corsi Collettivi & certificazione Cambridge English

É possibile organizzare corsi di lingua Inglese direttamente presso l’Istituto richiedente.

Questi corsi si svolgono durante l’anno scolastico, con le modalità più adatte alle esigenze dei docenti coinvolti.

Al termine dei singoli percorsi – suddivisi in più moduli se necessario è possibile certificare ufficialmente il proprio livello di conoscenza della lingua.

  • Corsi CLIL

Questi corsi sono rivolti a docenti di discipline diverse dall’Inglese e offrono l’opportunità di insegnare la propria materia utilizzando l’Inglese come lingua veicolare.

corsi si focalizzano principalmente sul CLIL lesson planning e richiedono un livello linguistico di accesso B2.

  • Corsi flessibili per Docenti

Questi corsi sono rivolti a Docenti che non hanno la possibilità di frequentare corsi con regolarità.

Centro Scolastico Carlo Cattaneo

SEDE DI AVELLINO: via Emilio G. Turco, 28 - Tel. 0825 30360 – Fax 0825 30360 _____ SEDE DI ARIANO IRPINO: via Fontananuova, 80 - Tel. 0825 872724 – Fax 0825 872724