Corsi British School of English di Avellino per bambini

Corsi di lingua inglese per bambini con insegnanti madrelingua

Sono previste attività ludico-didattiche, condotte naturalmente in lingua inglese che hanno come scopo quello di aprire una finestra sulle usanze e sui costumi britannici, con conseguente acquisizione di un primo vocabolario di base con rispondenza di pronuncia.

Con modalità diverse secondo l’età, i bambini sono partecipanti attivi in un processo che stimola le intelligenze multiple in modo che “imparino facendo”.

Disegnare, colorare, cantare, recitare e scrivere sono strumenti di un approccio grammaticale cognitivo che insegna a scoprire legami intralinguistici, come facciamo tutti da piccoli.

Lo sviluppo dell’espressione, si evolve quindi dalla mimica alla ripetizione della risposta fisica totale ( ad esempio camminare lungo un percorso seguendo le istruzioni “prendi la prima a destra poi la seconda a sinistra”) alla comunicazione paralinguistica (gesti, espressioni del viso) ed infine alla comunicazione verbale.

Le classi sono composte per fasce d’età ed i docenti sono assegnati in funzione di abilità, esperienze ed attitudini particolarmente confacenti a questa particolare tipologia di studenti.

Al termine di alcuni livelli si possono sostenere gli esami per il conseguimento dei prestigiosi certificati( Starters, Movers e Flyers) Cambridge Assessment English.

Centro Scolastico Carlo Cattaneo

SEDE DI AVELLINO: via Emilio G. Turco, 28 - Tel. 0825 30360 – Fax 0825 30360 _____ SEDE DI ARIANO IRPINO: via Fontananuova, 80 - Tel. 0825 872724 – Fax 0825 872724